Tutti i piatti che potete assaggiare all'osteria La Farinata sono ispirati dalla cucina tradizionale italiana ed in particolare da quella, tramandata di generazione in generazione, dell'area piemontese e ligure.

Abbiamo piatti come la trippa e la polenta, i salumi tipici e i taglieri di affettati e formaggi.

Le nostre ricette sono accomunate dall'essere preparate con ingredienti genuini, in prevalenza di produzione locale e regionale, che danno un sapore così particolare ai nostri piatti.

Consultate il nostro menù completo
 

Farinata ed altre Specialità

preparazione farinata per celiaci

Piatto tipico del basso Piemonte e delle province di Genova e Savona viene cotta nel forno a legna a fuoco vivo in grandi teglie di rame. Un impasto liquido di acqua, sale, farina di ceci e rosmarino viene versato nella teglia e amalgamato all’olio. Al calore (400°) e alla fiamma viva prende consistenza e quando si è creata una crosticina croccante  viene tagliata a  piccole mezzalune  e servita bollente. Una spruzzata di pepe nero e un buon bicchiere di vino o di birra la rendono perfetta.

Su richiesta e con un preavviso di qualche giorno cuciniamo anche la bagna cauda e il bollito, sempre seguendo le ricette tradizionali.

La nostra cantina

vino bianco italiano

Da cultori del mangiar bene, abbiamo deciso di rifornire la nostra cantina con quelle che riteniamo essere le migliori bevande da proporre ai clienti in base al menù scelto.

Abbiamo infatti ottime etichette di vino italiano, sia bianco che rosso, da associare sia ai primi piatti che ai secondi, e una buona selezione di birre artigianali.

Share by: