La farinata che tutti in città conoscono come “da Gianni” ha festeggiato nel 2013 i 50 anni di attività. Nel maggio del 1963 infatti il nonno Gianni e la nonna Mirella hanno aperto il locale nella sua prima sede di via Mazzini. Da lì passavano a far colazione e poi pranzo i contadini che venivano ad Acqui a fare il mercato, gli studenti e gli operai per un pasto veloce. Vi si andava a fare merenda con la farinata e a cena a gustare i piatti con un buon bicchiere di vino.  Allora come oggi i piatti erano naturalmente la farinata e poi le trippe, lo stoccafisso, i carpioni, le robiole e le pizze al tegamino.  Qualche anno fa ci siamo poi trasferiti nella nuova sede di via IV Novembre  ma dopo 50 anni i piatti non sono cambiati così come immutata è rimasta l’attenzione nella ricerca delle materie prima e la cura nel lavorarle.

L'ambiente

trattoria con terrazza

In città a 5 minuti dal centro storico abbiamo ristrutturato una vecchia casa creando una sala al piano terra ed una al primo piano. La sala al piano terra così come il bagno sono accessibili alle persone disabili. Al piano superiore è stata recuperata  un grande terrazza dove è piacevole cenare nelle calde serate estive e il vecchio cortile ospita un dehor estivo anche questo accessibile alle persone disabili. Il viale alberato sul fianco della costruzione offre la possibilità di parcheggiare agevolmente.

Speciale ricorrenze

pizzeria per tavolate

Grazie all'ampiezza delle nostre sale e alla possibilità di usufruire degli spazi esterni quando la stagione lo consente, il nostro locale si presta perfettamente per ospitare tavolate e banchetti.

Se volete organizzare il vostro ricevimento o una cena con i parenti, gli amici, i colleghi di lavoro o i compagni di scuola, da noi potete farlo.

In concomitanza con queste occasioni potete concordare il menù con i nostri cuochi.

Share by: